Non so se vi rendete conto o no, ma il futuro è già oggi in realtà! La data del 21 ottobre 2015 vi ricorda qualcosa? Ha un significato molto speciale per i tifosi di Ritorno al Futuro, è il giorno in cui ci si può aspettare Marty McFly e Doc Brown che arrivano saltando fuori da una DeLorean in viaggio nel tempo. Per celebrare l’importante occasione, la Toyota ha riunito Michael J. Fox e Christopher Lloyd per una riunione molto toccante in cui i due hanno discusso dei progressi che hanno fatto nel corso degli anni e delle tecnologie viste in Ritorno al Futuro, se siano effettivamente diventate vere o no. Non sorprende che la Toyota ha anche colto l’occasione per inserire nella loro nuova auto a idrogeno la denominazione Toyota Mirai.
Mentre io non sono una grande fan delle pubblicità spudorate, devo dire che in questo caso mi devo proprio ricredere in presenza di questa bellissima e sorprendente pubblicità. La Toyota Mirai presenta una delle sue caratteristiche principali e sicuramente innovative – può funzionare bene senza la necessità di combustibili fossili. Nel video potrete visionare lo scienziato che si incontra con Marty McFly e Doc Brown in un coffee shop, subito dopo lo si vede in giro per la città mentre raccoglie rifiuti per alimentare la macchina.
Ovviamente, non saremmo in grado di mettere semplicemente della spazzatura nella Toyota Mirai e aspettarsi che funzioni, ma c’è un po’ di verità in questa semplificazione. La macchina funziona su combustibile a idrogeno, che può essere creato da trasformazione dei rifiuti e la depurazione dei gas risultante. La Toyota Mirai è una delle prime vetture in esecuzione su celle a combustibile a idrogeno, per essere prodotta e venduta ad un consumatore di massa. Se costa vicino a un importo di $ 60,000, sarà sicuramente qualcosa che tutti saranno in grado di permettersi. Guardate il video, e fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto.
L'articolo Ritorno al Futuro ispira Toyota: macchina alimentata da rifiuti sembra essere il primo su DaVinciTech.