Come la maggior parte di voi hanno probabilmente sentito, Apple sta lavorando su Apple Car. Con Google, Volkswagen, Toyota, Tesla e molti altri che lavorano sulle proprie automobili rivoluzionarie, Apple ha scoperto che sarebbe stato uno sforzo fattibile e remunerativo entrare sul carrozzone della costruzione di auto elettriche e autonome dotate di self-driving ovvero l’auto-guida.
L’azienda ha già qualche migliaio di dipendenti che lavorano su Apple Auto, nuovi ingegneri di Tesla e GM, team manager, e siti di test acquistati dalle forze militari. Sembra come se l’Apple Car è pronta ad andare dal concept al prototipo di un progetto, visto che i siti di prova e incontri di discussione del governo sono già in atto. Apple discute approfonditamente su Apple Car. La sua conformità alla legislazione certamente suggerisce la società con sede a Cupertino, è più avanti quindi il processo di sviluppo, rispetto a quello che inizialmente avevamo creduto.
La data di uscita di Apple Car è ancorata nel 2018, almeno ciò è quello che è emerso da diverse voci su una possibile data di uscita. Secondo il Wall Street Journal, la data di uscita di Apple Car è fissata per il 2019, che lascia spazio solo per altri due anni di sviluppo. Se queste voci sono vere, le varianti di consumo di Apple vettura sarà disponibile entro il 2019 e inizieranno roaming per le strade del mondo. Tuttavia, c’è da sottolineare che la prima Apple Car non sarà equipaggiata dell’auto-guida, non sarà quindi quel veicolo totalmente autonomo che tutti si aspettano, anzi sarà un veicolo semi-automatico con intelligenza stradale e l’integrazione di Apple.
Sembra che Apple Auto non sarà solo un’unica auto, piuttosto più varianti dello stesso disegno. Mentre la base, il modello originale sarà molto probabilmente un veicolo completamente elettrico, con un paio di funzioni intelligenti e di un autopilota accurato per la guida in autostrada; il secondo modello sarà una Limousine di auto-guida completamente autonoma. L’Apple Car con l’auto-guida dovrebbe essere inserita in commercio tra il 2021 o il 2020, come la maggior parte delle relazioni confermano. Questo modello di Apple Car sarà molto probabilmente caratterizzato da un design futuristico come in alcune delle concept Car che abbiamo visto in precedenza.
Per il momento Apple Car è pronta per il mercato consumer, l’azienda si aspetta di aggiungere numerose nuove funzionalità software per il cruscotto del veicolo, tra cui integrato Siri, drop-off, la musica, il pilota automatico, mappatura e il servizio di navigazione, così come l’automatizzazione del tutto. Dal momento che sarà un veicolo completamente elettrico, ci aspettiamo che non sia una variante di idrogeno-fuel-cell come Mirai di Toyota o qualcosa di simile al Tesla Model S. Il progetto è super segreto e ci sono pochi indizi credibili parlando dell’ effettivo processo di progettazione in corso nel quartier generale di Apple.
Anche se Tim Cook e co. non hanno confermato che stanno lavorando su un auto-guida o qualsiasi altro tipo di Apple Car, ma la maggior parte dei rapporti e le voci ci indicano il contrario. L’Apple Car è stata soprannominata Titano in numerosi incontri, relazioni e progetti che hanno a che fare con veicoli autonomi e veicoli elettrici rivelati dalla notizia; quindi tutte le prove puntano nel confermare che la società davvero sta lavorando su una macchina. Anche se alcuni dicono che potrebbe essere solo un miglioramento per Apple CarPlay, ma le prove sono schiaccianti.
Se che quel veicolo sarà effettivamente rilasciato o utilizzato solo per il test e lo sviluppo, non è ancora chiaro. Mentre Apple ha già una grande squadra già assemblata, partnership con case automobilistiche già in atto e un sito di prova più o meno garantito, la società è ancora reticente nel dire veramente e rivelarci qualcosa su Titano. Credo che abbiamo ancora qualche altro anno di attesa per scoprire la verità!
L'articolo Ecco l’Apple Car con le nuovi varianti elettriche e self-driving sembra essere il primo su DaVinciTech.